Lilypie First Birthday tickers

lunedì 4 aprile 2011

Verso i 3 mesi....

Eccomi! Ci sono eh!
Sono solo super indaffarata con la mia ranocchietta!
Ora abbiamo due mesi e mezzo e il bilancio salute è ottimo!
Pesa 5,5 kg ed è lunga 60 cm.....! Ha gli occhi blu e ride un sacco!
Tra poco non ci starà più nella navicella e quindi inaugureremo la culla!
Questi primi mesi sono stati a dir poco duri ma sono sopravvissuta e credo di essermela cavata egregiamente. Ho sempre mantenuto la calma e la pazienza, anche quando credevo di non farcela.... ci sono state delle notti terribili, in cui ho consumato il pavimento del salotto e del corridoio a forza di andare avanti e indietro con lei in braccio a pancia in giù per via delle coliche... sondini su sondini, biberon anticolica, reuflor, mylicon, tisanine al finocchio....niente da fare! Dopo una notte in cui ha pianto dalle 23 alle 7 del mattino ho deciso che forse era il caso di chiamare la pediatra...che era semplicemente stupita di sentirmi cosi calma dopo una notte di fuoco come quella passata! Mi ha dato delle gocce pediatriche per i casi estremi come quello, alginor, un antispastico.
Inizialmente ero riluttante, saranno anche gocce pediatriche, ma è pur sempre un farmaco e speravo di non averne bisogno, ma le 4-5 notti dopo mi ha salvato! fino alle 3 urla disperate.... 15gocce col cucchiaino e nel giro di mezzora ha preso sonno! Povera piccina chissà che male aveva!!!
Poi da un giorno all'altro tutto è cambiato. Ha fatto l'ultimo pasto a mezzanotte, è crollata e si è svegliata alle 9 di mattina....non mi pareva vero!! Da quel giorno ha cominciato a saltare il pasto notturno... l'ultimo lo fa tra le 23 e l'1 e poi dorme 10 ore! Sono commossa, emozionata, felicissima! ahahahah
Grazie a Dio sta prendendo degli orari, dei ritmi...io cerco di creare il più possibile una routine...specie verso sera....bagnetto ogni giorno tra le 19 e le 20, massaggino con l'olietto, pigiamino e poi pappa.
La sera io sono sempre alle prese con il lavaggio dei biberon e la sterilizzazione...ma sono tutte cose che non mi pesano affatto, anzi le faccio volentieri perchè so che sono per lei.
Ho comprato il portabiberon termico della chicco e con quello vado che è una meraviglia! non devo più fermarmi in qualche bar a farmi scaldare il latte, cosi posso darglielo quando e dove voglio! Specie ora con queste meravigliose giornate in cui faccio un sacco di passeggiate!
Lei è un tesoro, è davvero buona....mia mamma le ha comprato la sdraietta che vibra e suona e lei sta li buona  e sveglia anche due ore se sto facendo pulizie! Non potevo desiderare una bimba più brava (ecco l'ho detto....)!


Ora stiamo organizzando le ferie....non vedo l'ora di portarla al mare!

....Lunedi 11 abbiamo il primo vaccino e io sono letteralmente terrorizzata!!! la pediatra mi ha detto di tenere in casa tachipirina in gocce e in supposte nel caso salga la febbre...

e tra un mese e mezzo si comincia con la frutta!!!! cavolo come cresce in fretta...mi sembra ieri che ho partorito e ora posso dirlo.....mi ricordo quel giorno con estrema gioia! il giorno piu bello della mia vita!



....Dopo il bagnetto.....








1 commento:

  1. :D che tenera che è!! troppo bella!!
    e visto che ci sono già passata ti lascio due consigli ( non richiesti ovviamente, che fa sempre piacere ricevere ahauahuauah) la tachipirina in gocce non comprarla neanche che è amarissima e te la sputacchia tutta e la fa incazzare tantissimo ( te lo dico per esperienza) non è un po' presto svezzarla a 4 mesi? capisco che prende il LA ma io fossi in te aspetterei i 6 mesi, anche perchè prima ( e parlo sempre per esperienza) riuscire a far entrare la punta del cucchiaino in quella boccuccia di rosa è un'impresa.

    RispondiElimina