Lilypie First Birthday tickers

martedì 19 ottobre 2010

Housewife

Ultimamente la mia vita è così frenetica che non mi rimane nemmeno il tempo per pensare (figuriamoci dopo...).
La notte è un disastro, mi alzo puntualmente verso le 2-3 per andare in bagno, bere, mangiare, poi se va bene mi riaddormento dopo mezzora, se va male dopo due ore. Per fortuna c'è la tv. Nemmeno i libri mi aiutano più a far scendere la palpebra...va a finire che leggo fino a mattina. Devo riposare di più.
Una cosa che mi diverte un sacco (vediamo quanto dura) è separare la biancheria e far andare la lavatrice. Poi mi piace anche stendere perchè si sparge per la casa (ormai è troppo freddo per stendere fuori) quel profumo di pulito e di detersivo tipico del bucato fresco di lavatrice. Ecco, il momento di stirare mi piace un po' meno...ma considerato che non sono ancora monopolizzata da una rospetta lunga quanto un avambraccio e quindi ho il tempo per le "faccende" cerco di stirare tutto subito in modo da non fare pile e pile di roba...per quelle ci sarà tempo.
Ah, dimenticavo, c'è una grossa novità... attenzioneee: ABBIAMO FINALMENTE IL DIVANO NUOVOOOO!

Io mi sto cimentanto in mille ricette, e devo dire che mi diverto un sacco a cucinare...un po' meno a fare i piatti dopo...e meno male che abbiamo la lavastoviglie.
A proposito, se avete qualche buona ricetta di dolci da suggerirmi...io apprezzo eh!
Ho fatto il mio primo risotto e contrariamente a quanto pensavo era squisito. Stavolta ho superato me stessa!



Cambiando discorso...nei prossimi giorni 2 persone che conosco saranno in procinto di sfornare i loro pargoletti....colgo l'occasione per fargli un enorme in bocca al lupo!
Non vedo l'ora di vedere gli scricioletti.
Io nel frattempo continuo a portare la mia pancia che sta raggiungendo notevoli dimensioni, e aspetto.
Non nego che ho già premuto start sul countdown, che comincio a sentire veramente la fatica, che è arrivato anche il reflusso, che cerco di evitare il più possibile gli specchi, che assomiglio di più a una palla che a me stessa, però penso anche che la mia vita ora è migliore e che quando sarà nata la piccola tornerò più magra di prima e che sarò una bella mamma con una bella bimba.
I pensieri positivi sono la medicina migliore per sopravvivere a questi ultimi mesi!
Perchè anche se mi sembra di essere incinta da tutta la vita, questo è uno stato povvisorio, con i suoi lati positivi (e bellissimi) e i suoi lati negativi. Devo ricordarmelo, perchè spesso tendo a dimenticarmi che questo pancione non ce l'avrò per sempre.

5 commenti:

  1. bel divano, pare anche comodo... dove lo avete preso? Ciao e fatti sentire ;)

    RispondiElimina
  2. hai ragione.
    del pancione te ne sbarazzerai tra non molto..e poi ti mancherà, non ci crederai ma è così!
    iniziaerai presto ad invidiare tutte le donne gravide che incrocerai (che a loro volta invidieranno te che hai il tuo tesoro tra le braccia e sei già tornata filiforme e non assomigli più ad un barbapapà!)

    RispondiElimina
  3. C'è un giochino per te sul mio Blog

    RispondiElimina
  4. mi sa che poi sentirai la mancanza dle pancione...succede così a quanto dicono, chissà...

    RispondiElimina
  5. si me lo dicono tutte....di sicuro sentirò la mancanza, ma ciò non toglie che ora sia un impedimento abnorme! ;)

    (il divano l'ho preso all'ikea. ovviamente.)

    RispondiElimina